App

Google Maps: in arrivo nuove funzionalità e integrazione con Uber

google-uber

Google mette a frutto l’investimento fatto l’anno scorso su Uber e aggiorna offrendo più informazioni su locali nei dintorni e sui mezzi di trasporto pubblico, la possibilità di salvare mappe anche offline, ma soprattutto l’opzione di prenotare un’auto tramite appunto, la  Uber.

UberLe vetture di compariranno tra i mezzi a disposizione quando si cercherà un itinerario su Maps. L’aggiornamento, che Google ha annunciato sul suo blog, è già disponibile per gli utenti Android e iOS (il sistema operativo di Apple), compresi quelli italiani, e punta a dare agli utilizzatori uno strumento sempre più completo per orientarsi in città. Tante le novità. A partire dall’integrazione con Uber, l’app che consente di prenotare auto con poche mosse tramite smartphone e che la categoria dei tassisti – compresa quella italiana – fa ancora fatica a digerire.

Tra le nuove funzionalità previste, Google Maps avviserà chi guida in quale corsia tenersi o muoversi in vista della prossima indicazione stradale e mostrerà in tempo reale itinerari alternativi. Una volta individuato un percorso si avrà facoltà di salvarlo e di potervi accedere anche in modalità offline, funzione utile se il proprio itinerario si snoda in un’area in cui non si ha copertura internet. Dei locali nei dintorni, ristoranti e hotel, si avrà accesso a informazioni come orari e prezzi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This