App

Snapchat annuncia un nuovo aggiornamento: arriva la chat

Snapchat-Chat

, la popolare applicazione di messaggistica usata per inviare foto e brevi video che scompaiono subito dopo essere stati visti,  si arricchisce di una nuova funzionalità che la pone in diretta concorrenza con le altre big del settore WhatsApp e Telegram in primis.

Sul blog dell’app  è stata annunciata una nuova funzionalità che  permette di inviare messaggi di testo, oltre a foto e video. Anche questi scompariranno dopo essere stati letti e l’unico modo per salvarli sarà fare uno screenshot.  “Costruire Snapchat ci ha insegnato molto su ciò che rende speciale la conversazione – spiegano – Abbiamo  appreso che una conversazione si “sente” meglio quando è visiva. Così abbiamo deciso di fare in modo che, all’avvio di Snapchat, si apra direttamente alla fotocamera. Con il nostro ultimo aggiornamento abbiamo onorato la vera natura della narrazione e creato “Stories” per aiutare gli Snapchatters a creare narrazioni e condividerle con tutti i loro amici in un solo tocco”.

Ma mancava ancora qualcosa, “una parte importante della conversazione: la presenza. Niente è come sapere di avere la piena attenzione del tuo amico mentre stai chiacchierando”. E la funzione Chat risponde a questa esigenza.

Evan Spiegel, 23enne Ceo e cofondatore di Snapchat, ha attirato più volte l’attenzione dei colossi della rete: nel 2013 ha rifiutato la proposta di acquisizione di Facebook, rinunciando a tre miliardi di dollari, e quasi contemporaneamente ha declinato l’offerta di 4 miliardi da Google.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Snapchat inarrestabile: raggiunge 100 milioni di utenti attivi e vale 10 miliardi di dollari | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This