Market & Business

Business Insider: in Cina shopping online più popolare del social networking

l43-cina-130116115349_medium

Lo shopping online è una delle attività in più rapida crescita in , con quasi la metà degli utenti di Internet del paese che fa shopping online. Circa 618 milioni di persone  ha utilizzato Internet nell’ultimo anno (circa il 46 % della popolazione totale)  secondo i dati del China Internet Network Information Center ( CNNIC ) compilato da BI Intelligence. Di questi utenti di Internet, il 48,9 % , in altre parole 302 milioni, fa acquisti online.

Circa 60 milioni di persone sono diventate acquirenti online per la prima volta in Cina solo nello scorso anno, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. Le uniche attività web, fanno notare da BI intelligence, che sono cresciute più velocemente in popolarità sono state le prenotazione di viaggi e di acquisto di gruppo online, ma si trattava di attività che coinvolgevano un volume di persone decisamente minore. Di fatto lo shopping online sarebbe oggi più popolare in Cina delle attività di blogging, di quelle legate ai social network  e persino all’invio di e-mail.

Secondo la ricerca, uno dei motivi alla base di tale successo vi è la società di come che offre scorte massicce e prezzi straordinariamente bassi tale da aver attirato milioni di utenti in poco tempo verso le attività di acquisto online.

Ecommerce in Cina

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Business Insider: in Cina shopping online più popolare del social ... - Tech Economy | Videodomani news video e notizieVideodomani news video e notizie

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This