Market & Business

Trimestrali: bene Microsoft, oggi si è chiuso l’accordo con Nokia

Nadella

che chiude il terzo trimestre dell’esercizio fiscale con un utile netto in calo del 6,5% a 5,66 miliardi di dollari contro i 6,06 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Il dato, sebbene in flessione rispetto allo scorso anno, è oltre le attese degli analisti che scommettevano su un utile per azione di 63 cent a fronte dei 68 cent registrati. I ricavi si sono attestati a 20,4 miliardi di dollari, rispetto a 20,49 dell’anno scorso, anche in questo caso al di sopra delle attese.

I risultati di questo trimestre dimostrano la forza del nostro business, così come le opportunità che vediamo nel mobile e nel cloud. Stiamo facendo buoni progressi nei servizi come Bing e Office 365 Home lato consumer, e i nostri clienti commerciali continuano ad abbracciare le nostre soluzioni cloud. Entrambe le cose ci posizionano bene nelle prospettive di crescita“, ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft.

I risultati finanziari arrivano quasi contemporaneamente alla chiusura della storica acquisizione della divisione telefonia di : le due società, dopo l’ok europeo, americanocinese, hanno chiuso l’affare annunciato a settembre dello scorso anno, che consegna a Microsoft le attività “devices e sevices” di Nokia.  Annunciando la chiusura della transazione, Microsoft ha dichiarato alla stampa che si tratta del “primo passo di un cammino che poterà le due organizzazioni a lavorare insieme come una squadra.”

Ancora mistero su cosa accadrà in futuro: Microsoft ha specificato che “eventuali ulteriori decisioni in materia di brand saranno effettuate a valle della futura integrazione” riferendosi alle voci e all’incertezza sul fatto che i marchi Nokia e Lumia continueranno o meno a comparire sui telefonini.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: I telefoni Nokia ora sono di Microsoft – Corriere della Sera | Sindacato UNSIAU

  2. Pingback: Marchio Nokia lascia gli smartphone ma debutta su tablet: svelato il nuovo N1 | Tech Economy

  3. Retta

    04/12/2016 alle 10:59

    : I’m just glad to have a such a great tool to us@eed.mogar: Fixed, although either works for the url, I guess a lot of people make that mistake @christian: Cool game!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This