App

Square pensa alla vendita?

Square

sarebbe intenzionata a vendere per arginare le perdite e la diminuzione di cassa? Secondo un report del Wall Street Journal  si, e nel corso di questo mesi la startup di mobile payment sarebbe stata in trattative con diversi rivali per una possibile vendita.

Secondo la testata, la società, fondata nel 2009 da , co -creatore di Twitter,  ha registrato una perdita di circa 100 milioni di dollari nel 2013, e aggiunge  che avrebbe consumato più della metà dei circa 340 milioni dollari raggiunti con almeno quattro round di finanziamenti azionario dal 2009.

Proprio per arginare la caduta Square avrebbe parlato con Google all’inizio di quest’anno su una possibile vendita, riporta il WSJ, ma anche con Apple, eBay e PayPal in passato. Tuttavia quelle conversazioni non avrebbero mai sviluppato colloqui seri.

Noi non siamo, né siamo mai stati in trattative di acquisizione con Google ” ha dichiarato un portavoce di Square  “Apprezziamo che Square possa essere un bersaglio attraente per alcune aziende, ma non abbiamo mai seriamente pensato di vendere a chiunque o sono state intraprese trattative per farlo”.  Lo stesso sarebbe stato confermato da un portavoce di Paypal che ha detto: “Non abbiamo avuto trattative di acquisizione con Square.”

Nel frattempo Square ha avuto colloqui con le banche come Goldman Sachs Group Inc e Morgan Stanley in novembre su una possibile offerta pubblica iniziale nel 2014  ma la prevista IPO è stata rinviata “a tempo indeterminato”.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: Square pensa alla vendita? | Geek News

  2. Pingback: apple

  3. Pingback: Square compra Caviar, società per consegne a domicilio da ristoranti | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This