Market & Business

Ue: Parlamento dà via libera a pacchetto di investimenti per l’innovazione

innovation

Sono stati approvati della plenaria del Parlamento europeo l’Innovation Investment Package (IIP) e il Single European Sky Air Traffic Management Research (SESAR) joint undertaking,  pacchetto di  partenariati pubblico-privati del valore di 22 miliardi di euro. La commissaria alla ricerca e all’ Máire Geoghegan-Quinn ha spiegato che la maggior parte degli investimenti saranno destinati a sei partenariati pubblico-privati nei settori: medicina innovativa, aeronautica, industrie bio, celle a combustibili e idrogeno, elettronica, trasporto ferroviario.

Le partnership prenderanno la forma di iniziative tecnologiche congiunte che metteranno insieme e PMI innovative, università e centri di ricerca e altre organizzazioni interessate alle sfide dell’innovazione.  Nei prossimi sette anni il contributo dell’ al pacchetto, pari a 9 miliardi di euro provenienti dal programma Horizon 2020, sbloccherà investimenti da parte del settore privato e 4 miliardi di euro di contributi dagli Stati membri.

Fasi.biz

FASI.biz.è la più completa fonte di informazione in Italia sui finanziamenti previsti dai programmi di sviluppo: news, articoli, eventi e una Banca Dati di migliaia di schede agevolazioni con monitoraggio personalizzato sulla pubblicazione di nuovi bandi per imprese, Pubblica Amministrazione, no-profit e privati.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Geek News – Ue: Parlamento dà via libera a pacchetto di investimenti per l’innovazione

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This