Market & Business

Cina: Baidu lancia app per il pagamento da mobile

, leader nel mercato cinese per la ricerca su Internet, ha lanciato una piattaforma dedicata alla gestione dei pagamenti da device mobili. Secondo Reuters, la decisione segue di poco le diverse operazioni analoghe promosse dai suoi principali concorrenti nel settore che nei mesi scorsi hanno lanciato prodotti simili.

Parliamo, ad esempio, di Alibaba Group che, attraverso la sua app mobile per le transazioni online, Alipay, ha lanciato Alipay Wallet nel gennaio 2013, lanciandosi allo stesso tempo nel mercato degli investimenti con Yu’e Bao, un conto di deposito online dove si possono versare somme di denaro da investire e disinvestire senza commissioni.

Anche Tencent, società per azioni d’investimento fondata nel 1998, impegnata nell’offerta di servizi per l’intrattenimento, internet e telefonia mobile in , nell’agosto dello scorso anno ha acquisito WeChat, una piattaforma di investimento legato al popolare servizio di messaggistica mobile WeChat.

Baidu, nello specifico, offre una varietà di prodotti, ma la nuova app Baidu Wallet aggiungerà una funzione di pagamento mobile, dando ai suoi investitori più opzioni per l’utilizzo dei fondi. Le banche cinesi tradizionali, a fronte di questo trend in continua crescita, rischiano il trasferimento dei prodotti finanziari in deposito verso il mercato monetario on-line: proprio per questo motivo, negli ultimi mesi, hanno iniziato ad allargare il proprio raggio d’azione con dei prodotti ad hoc per il mercato monetario.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: E-commerce: joint venture da 813 mln di dollari per Wanda, Tencent e Baidu | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This