Market & Business

Zebra Technologies compra Motorola Solutions per 3,45 mld di dollari

Zebra_Tag_Horizontal

Zebra Technologies, una delle principali società impegnata nel settore della stampa di codici a barre e della fornitura di strumenti per la gestione e lo stoccaggio delle merci, ha annunciato un accordo per l’acquisizione di Solutions per una cifra pari a 3,45 miliardi di dollari.

La divisione Solutions dell’azienda statunitense, nata nel 2011 dalla scissione di Motorola in due società, Mobility (poi rilevata da Google per 12,5 miliardi e ceduta recentemente a Lenovo) e Solutions, che comprendeva le divisioni Enterprise, Public Safety e Government, si occupa dell’acquisizione di dati tramite codici a barre: in particolare lavora sull’identificazione a radio frequenza in campo privato e in partnership con organizzazioni governative per la fornitura di dispositivi hardware come lettori di codici a barre, cercapersone e infrastrutture WiFi. I consigli di amministrazione delle due società hanno già dato il via libera all’accordo, la cui chiusura è prevista entro la fine del 2014, dopo l’autorizzazione delle autorità di regolamentazione.

Questa acquisizione trasformerà Zebra Technologies in un fornitore leader di soluzioni in grado di garantire maggiore penetrazione e conoscenza alle aziende dei nostri clienti“, ha dichiarato Anders Gustasson, amministratore delegato dell’azienda. La fusione di queste due società porterà alla creazione di un gigante nel settore del tracking per qualunque tipo di prodotto acquistato e distribuito, una realtà che conta su 7.000 dipendenti e su vendite annuali di tutto rispetto che si aggirano intorno ai 3,5 miliardi di dollari.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This