App

Amazon Appstore: raggiunte le 200mila app, il triplo dello scorso anno

Jeff Bezos

Applicazioni per dispositivi mobili sempre più gettonate: a confermarlo arrivano anche i numero di del negozio di di : a tre anni dal debutto – ha annunciato il numero uno Jeff Bezos in una lettera agli investitori – l’ ha superato le 200mila applicazioni disponibili, circa il triplo rispetto allo scorso anno, in oltre 200 Paesi. A favore della crescita ha giocato l’introduzione della moneta virtuale interna Amazon Coin, per comprare app e giochi. Essendo nato da poco, Appstore non ha numeri comparabili a quelli dei negozi online di due colossi come Apple e Google, su cui sono infatti disponibili oltre un milione di applicazioni ciascuno.

La crescita dell’Appstore di Amazon è legata a diversi elementi, ad esempio gli incentivi per gli sviluppatori tramite il programma Developer Select e gli Amazon Coins, valuta virtuale che facilita gli acquisti interni alle app da parte degli utenti. La scorsa settimana tra l’altro, in occasione del lancio della Fire Tv – la “scatoletta” simile a decoder per la tv in streaming firmata Amazon – il colosso dell’e-commerce ha offerto a tutti gli acquirenti un pacchetto di mille coins. Il lancio di uno smartphone, come da recenti indiscrezioni, potrebbe essere ulteriore elemento di stimolo per gli sviluppatori e crescita per il suo negozio virtuale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This