eBusiness

Londra lancia MedCity: nuovo hub per la ricerca e innovazione scientifica

londra

Ricerca, università, finanziamenti e imprese. C’è tutto questo nel nuovo progetto londinese MedCity presentato nelle scorse ore: un nuovo polo scientifico che promette di trasformare la capitale inglese in un hub della ricerca in grado di attrarre grossi investimenti privati e di sfidare i concorrenti americani. L’esempio che viene seguito è quello della , la cittadella delle tecnologie digitali che ha attratto già colossi come Google e ha permesso di far nascere decine di start-up nel settore hi-tech.

Il sindaco di , Boris Johnson, non ha dubbi che per la sua città si aprano nuove straordinarie opportunità. “Insieme con Oxford e Cambridge formiamo un triangolo d’oro dell’ scientifica e dobbiamo guidare la ricerca verso un impatto positivo nella nostra economia“, ha affermato il primo cittadino nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. “MedCity si occuperà di tutto quello che va dalla ricerca ai trial scientifici alla produzione, nei campi della biotecnologia e della tecnologia medica”.

L’obiettivo è quello di avvicinare le università ai grandi investitori, per lanciare nuove società e far crescere quelle esistenti. In questo la Gran Bretagna ha avuto sempre un limite rispetto agli Stati Uniti, dove esistono affermati hub delle biotecnologie a Boston e San Francisco, che ricevono cospicui finanziamenti privati.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This