Market & Business

Germania: WhatsApp lancia la sua Sim telefonica prepagata

Nuovi orizzonti per , il popolare servizio di messaggistica istantanea acquistato recentemente da Facebook. Il servizio si amplia, infatti, con una nuova proposta che la porta direttamente nel più vasto mondo degli operatori virtuali. Grazie ad una partnership con l’operatore E-Plus, ha annunciato la commercializzazione in Germania della sua Sim. Al momento l’offerta non è ancora disponibile negli store tedeschi ma i tempi si preannunciano molto brevi.

In pratica si tratta di schede prepagate che, al costo di 10 euro, offrono traffico e includono il servizio WhatsApp illimitato su smartphone. Ogni sms inviato e ogni minuto di conversazione, entrambi al prezzo di 9 centesimi, saranno scalati dal credito acquistato mentre l’uso di WhatsApp rimarrà gratuito e illimitato. Non è ancora chiaro, però, se il costo dell’abbonamento al servizio di messaggistica, i 99 centesimi necessari per passare dalla versione free a quella a pagamento, saranno conteggiati nel pacchetto. Sono inoltre compresi, al presso aggiuntivo di 10 euro, 600 crediti tra messaggi, chiamate e navigazione internet, anche se ancora non sono stati resi noti i dettagli circa le tariffe del piano dati.

E dalla novità, secondo Tech Crunch, ci guadagnano tutti: WhatsApp, che amplia il suo già vasto pubblico, ma anche E-plus che mira a strappare clienti alla concorrenza. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This