Device

Twitter acquista Cover, app che personalizzata schermate smartphone

tweetapp

ha annunciato il suo ultimo acquisto: si tratta di , app targata Android che consente di personalizzare il lock screen, ovvero  la schermata di blocco, sul proprio mobile gestendo tempi e modalità di apertura delle applicazioni. Per ora rimarrà disponibile solo sul Play Store, dove era approdato a dicembre 2013, conquistando da allora migliaia di utenti.

Questa mossa intensifica l’impegno di Twitter verso il mobile, in particolare verso i dispositivi “smart”, e verso una maggiore partnership con il sistema operativo Android. Il settore mobile, infatti, è diventato un enorme business per Twitter, soprattutto se si considera che il servizio di microblogging è stato concepito inizialmente come un servizio mobile, e il traffico pubblicitario generato da cellulare supera di gran lunga quello da desktop.

La notizia dell’acquisizione è stata data direttamente dal blog ufficiale di Cover. All’orizzonte, però, non sembra che ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda l’assetto aziendale. “Twitter, come Cover, crede nel potenziale incredibile di Android” si legge nel blog. “Condividono la nostra visione sulle maggiori capacità degli smartphone: dispositivi che possono essere molto più intelligenti, più utili e più contestuali. Faremo in modo che questo accada”.

Nel caso di Twitter il potenziale innovativo di questo nuovo sistema potrebbe consistere nella gestione dei follower al di fuori della propria app. I widgets di Twitter, Facebook e Pinterest sono abbastanza comuni ma Cover potrebbe lavorare su modalità innovative per migliorare la fruizione di questi servizi.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Twitter acquista Gnip e punta sull'analisi dei dati | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This