Device

Google si prepara a lanciare Android TV?

Android_TV_456

A pochi giorni dal lancio di Fire tv di Amazon, ha intenzione di lanciare a breve la sua , secondo quanto riporta un rapporto di The Verge, network statunitense dedicato alle news tecnologiche. La notizia confermerebbe alcune voci che circolano da tempo all’interno dell’azienda.

Come si legge dal rapporto, il nuovo set top box di casa Google sarà meno ambizioso e più facile da usare rispetto alle precedenti iniziative della società, ad esempio Google TV. Dai documenti di Google riportati da The Verge si conferma l’idea che questo nuovo progetto sia diverso rispetto al passato: “Android TV è un’interfaccia di intrattenimento, non una piattaforma di computing”. L’idea, infatti, è quella di offrire agli utenti una semplice interfaccia per l’accesso ai contenuti di intrattenimento e applicazioni di facile utilizzo. La caratteristica più distintiva, a quanto pare, sarà un sistema di suggerimenti per consigliare contenuti specifici all’utente non appena si accende il dispositivo.

Al momento non sono ancora disponibili i dettagli sulla data di lancio, ma i documenti indicano che Google sta reclutando degli sviluppatori per la creazione delle applicazioni per Android TV. Questi piani, teoricamente, non dovrebbero influenzare Google Chromecast, uno dei progetti della società per costruire una piattaforma televisiva.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This