Market & Business

Microsoft lancia ufficialmente la versione di Office per iPad

Nadella

In un evento dedicato alla stampa, ha appena presentato la sua attesa versione di per l’ di Apple: Word, Excel e PowerPoint saranno disponibili nelle prossime ore sulla piattaforma mobile di Apple, presso l’App Store. La notizia, trapelata già giorni fa, conferma il più volte annunciato cambio di rotta di Microsoft rispetto alle strategie di business per il mercato dei tablet e in particolare quelli Apple. L’ “agenda di innovazione” di Microsoft, infatti, è ormai sempre più mirata al mobile e al cloud e in quest’ottica il Ceo Satya Nadella ha sottolineato che la novità legata alla suite Office per , che secondo gli analisti è una inversione necessaria dopo il mancato decollo di Windows per i dispositivi mobili, non sarà l’unica che il colosso annuncerà nelle prossime settimane e mesi.  

La suite applicativa basa le sue fondamenta su OneDrive, attraverso cui vengono fornite funzionalità di cloud storage e consentirà la collaborazione in tempo reale tra un certo numero di utenti. La versione full, con le funzionalità di editing complete, sarà disponibile per i sottoscrittori di Office 365. La suite sarà gratuita per il download e per la visualizzazione dei file.

Contestualmente al pacchetto Office, Nadella ha annunciato l’Enterprise Mobility Suite, una serie completa di servizi cloud per aiutare le aziende a gestire dati aziendali e servizi sui dispositivi che vengono usati al lavoro e a casa. Inoltre, la società ha annunciato la prossima disponibilità di Microsoft Azure Premium Active Directory e miglioramenti a Windows Intune.”Il cloud sta rendendo possibile un mondo in cui si può camminare accompagnati da tutti i device e nel mentre registrarsi, collaborare, comunicare e condividere le proprie creazioni con il mondo intero. Non importa cosa fai, dove lo fai e quale device tu sia usando. Il cloud è lì per aiutare”  ha commentato Nadella.

Office Ipad

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Tech EconomyScrivere in mobilità: 5 servizi gratuiti per creare documenti | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This