Market & Business

ComScore: Google batte Yahoo, è il sito più visitato in America

google

Dopo essere stato scalzato da Yahoo, riprende lo scettro dei siti più visitati negli Stati Uniti: lo certifica la società ComScore che ha pubblicato la classifica di febbraio 2014. Al terzo posto c’è Microsoft, seguita da Facebook, Aol e Amazon. Siti popolari come eBay, LinkedIn e Twitter, sono rispettivamente al 15esimo, 18esimo e 22imo posto.

La lista è compilata sulla base delle visite da desktop, cioè da computer, non da dispositivi mobili. ! è stato in cima alla classifica ComScore negli ultimi sette mesi a partire dal luglio 2013. Prima di questo periodo, era già risultato al top nel maggio 2011. Secondo ComScore a febbraio, mese in cui è tornato primo, Google ha registrato 189 milioni di visitatori unici, mentre ! si è attestata a 183 milioni. Microsoft ne ha invece registrati 162 milioni. Da rilevare che in questa classifica la piattaforma Tumblr, che risulta al 37esimo posto con 26.500 visitatori unici, non è aggregata al traffico di , pur essendo stata acquistata dalla società di Sunnyvale nel maggio 2013.

Comscore

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Sfida a Youtube: Yahoo pronta a lanciare piattaforma video? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This