Device

Google Chromecast sbarca in Italia

chromecast

Dopo l’esordio negli Usa la scorsa estate, anche in Europa e in Italia sbarca , la chiavetta low cost di Google da collegare al televisore per guardare sulla tv di casa i contenuti presenti su tablet, pc e smartphone. Il dispositivo è in vendita da oggi sul Google Play Store e su Amazon in undici paesi oltre al nostro. è una chiavetta che costa 35 euro da attaccare al televisore HD per sintonizzarsi tramite WiFi ai propri dispositivi mobili – smartphone, tablet e computer portatile – e guardare in streaming i loro contenuti audio video sulla televisione. non è compatibile solo con Android ma anche con iPhone, iPad, e con le versioni di Chrome per Mac e Windows.

Una volta inserita la chiavetta, i contenuti possono essere gestiti direttamente dalla fonte, telefono, tablet o pc portatile, che simultaneamente potranno anche essere usati per svolgere altre funzioni, dalla lettura della posta elettronica alla navigazione online. 

Quanto ai contenuti, la loro disponibilità varia da Paese a Paese. Oltre a YouTube si potranno acquistare sul negozio digitale di Google, il Play Store, che non vende solo applicazioni, giochi, libri e dispositivi ma anche film e musica: Google Play Movies è disponibile in Italia dallo scorso novembre.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Tech EconomySfida ad Apple e Google: Amazon lancia "Fire tv" | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This