Market & Business

Facebook lancia gli spot video: arrivano i Premium video ads

Video Ads Facebook

Facebook  sta rilasciando la tanto attesa, e rimandata, pubblicità video sul social network. Gli spot di 15 secondi, di cui Facebook ha iniziato i test a dicembre, saranno offerti in da queste ore a un gruppo selezionato di inserzionisti statunitensi mentre le promozioni saranno visualizzate sui news feed degli utenti alla fine di aprile o all’inizio di maggio. L’ azienda californiana di Menlo Park sta testando due nuove funzioni che i marketer potranno applicare ai loro annunci premium: uno per la programmazione oraria in cui far visualizzare gli annunci, e un altro per impostare la portata e la frequenza di una promozione, anche sulla base di età e sesso del target, secondo quanto riferito da Brian Boland.

Il prezzo che i marketer pagheranno per pubblicare annunci video su Facebook sarà determinato dalla dimensione del pubblico, così come misurato da Nielsen. Come già detto gli spot potranno essere acquistati sulla base di audience specifiche e per un breve periodo di termine, con i risultati che saranno misurati da una società indipendente, Nielsen. Gli inserzionisti pagheranno sulla base di ciò che è stato rilevato.

Tuttavia Facebook si riserva il diritto di rivedere la qualità creativa di qualsiasi spot video che apparirà sul suo sito web, per valutare gli annunci secondo criteri di “watchability” , significatività e ” risonanza emotiva “. Tali revisioni saranno effettuate in collaborazione con analisi video ferma Ace Metrix. Stiamo prendendo questo provvedimento al fine di mantenere gli annunci di alta qualità su Facebook e per aiutare gli inserzionisti a capire cosa funziona davvero per massimizzare il ritorno sugli investimenti “. L’limitata e progressiva del Premium video Ads consente di “concentrare i nostri sforzi su un numero limitato di inserzionisti con campagne di alta qualità per creare la migliore esperienza possibile su Facebook”.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Facebook: in arrivo nuove metriche per "misurare" i video | Tech Economy

  2. Pingback: Facebook amplia il servizio di spot video: sperimentazioni in altri cinque paesi | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This