Device

Device: nel 2013 in Cina raggiunti i 700 milioni di smartphone e tablet attivi

Cina - Smartphone

L’azienda di analisi delle app Umeng ha pubblicato un nuovo rapporto che fornisce ulteriori prove, se ancora ce ne fosse bisogno, del fiorente mercato degli smart device in , già noto per essere il più vasto del mondo. Secondo l’analisi, il numero di dispositivi intelligenti attivi in – tra cui e tablet – ha superato 700 milioni a dicembre 2013, un mercato enorme che è cresciuto durante l’anno: nel primo trimestre del 2013, infatti, il numero di dispositivi era fermo 380 milioni.

Umeng
I consumatori cinesi sono noti per preferire smartphone Android con una fascia di prezzo più bassa- e anzi, osserva che il mercato per i telefoni Android è forte, con il 57% dei dispositivi che si piazza sono i 330 dollari. Tuttavia, i dispositivi di fascia alta che costano dai  500 dollari in su, hanno una quota di mercato molto significativa, contribuendo 27% del totale, e l’80% di essi sono iPhone.

In termini di utilizzo app, Umeng rileva che gli utenti di dispositivi di fascia alta hanno “bisogni dinamici” su applicazioni mobili – favoriscono app per le notizie, la navigazione, la finanza e il commercio elettronico – mentre quelli con i telefoni  di prezzo inferiore a  150 dollari tendono ad utilizzare i loro dispositivi per esigenze di intrattenimento.

Umeng rileva che nel 2013 gli utenti di app sono stati più interessati a condividere sulle piattaforme di social networking. Tra le prime 1.000 applicazioni nel mercato cinese, tra cui giochi, il 55% di loro ha fornito collegamenti a siti di social networking cinesi tra cui Sina piattaforma di microblogging Weibo, WeChat servizio di messaggistica e di prodotto IM QQ mobile. Nel frattempo la quantità di condivisione dei contenuti app per piattaforme di social network per utente Internet mobile al giorno è triplicato negli ultimi sei mesi del 2013. Giochi sono stati un fattore chiave di questa crescita – 48% degli in-app traffico di condivisione ai social network è venuto dai giochi .

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Digitimes: in Cina previsti 422 milioni di smartphone nel 2014 | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This