Device

Google: pronto kit di sviluppo Android per wearable device

sundar-pichai

è pronta a far diventare il suo il sistema operativo dominante dei futuri device indossabili, esattamente come accaduto con gli smartphone. Secondo quanto riportato dal Financial Times, Sundar Pichai, capo di , ha dichiarato che la sua squadra sta preparando un nuovo kit di sviluppo per permettere agli sviluppatori, appunto, di creare sofisticati orologi, sistemi di monitoraggio applicati al  fitness e persino “giacche intelligenti “, il tutto utilizzando .

Il kit di sviluppo software per dispositivi indossabili dovrebbe uscire tra due settimane secondo le dichiarazioni di Pichai al South by Southwest Interactive conferenza in Austin, Texas. Il lancio testimonia la volontà di Google di spingersi verso una piattaforma completa di sviluppo di cui i gadget come smartwatch e affini saranno solo una parte. “Quando diciamo indossabili noi stiamo pensando molto più avanti.” ha concluso Pichai.

Le sue osservazioni hanno spinto gli osservatori a tornare a speculare anche se il colosso stia o meno lavorando, e su quale, nuovo device intelligente. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This