Market & Business

Ancora shopping di startup: Yahoo compra Vizify

marissa-mayer-ceo-yahoo

ha acquistato , una giovane fondata  da Todd Silverstein, Eli Tucker e Jeff Cutler – Stamm nel 2011, specializzata nella creazione di infografiche interattive. “Dalla scorsa estate, siamo stati impegnati in una trattativa con alcune delle persone incredibili a Yahoo sui modi in cui questo approccio più visivo ad dati potesse ispirare e divertire” spiega  il team Vizify sul loro sito web. “Mentre le nostre conversazioni progredivano, ci siamo resi conto che avremmo trovato un partner che condivide la nostra passione per la user experience, la progettazione. In definitiva,non potevamo dire di no alla possibilità di portare la nostra visione alle centinaia di milioni di persone che usano Yahoo ogni giorno”. 

Il valore dell’affare non è stato diffuso. Quel che è certo è che Vizify chiuderà e tutte le sue attività saranno integrate nei futuri servizi del network di Marissa Mayer. Tutto il team di sviluppo della startup passerà a Yahoo e, spiega Vizify, gli utenti Premium saranno rimborsati dei soldi già spesi.

 Con questa acquisizione Yahoo torna a far parlare di sè a pochi giorni dalla diffusione della notizia del cambio nel meccanismo di autenticazione su molti servizi : infatti, non sarà più possibile autenticarsi attraverso credenziali di accesso di Google o Facebook ma sarà necessario effettuare il login attraverso un ID Yahoo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ancora shopping di startup: Yahoo compra Vizify - Tech Economy | VIDEODOMANIVIDEODOMANI

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This