Market & Business

Yahoo: niente più accesso ai servizi tramite ID Facebook e Google

Yahoo

Marissa Mayer Ceo di , è sempre più intenzionata a invertire la rotta segnata dai suoi predecessori. Stavolta è il turno del meccanismo di autenticazione su molti servizi : non sarà più possibile autenticarsi attraverso credenziali di accesso di Google o Facebook ma sarà necessario effettuare il login attraverso un  Yahoo.

La mossa, dicono dall’azienda, si inserisce all’interno di un rafforzamento dell’esperienza dei clienti: “Yahoo lavora continuamente  per migliorare l’esperienza degli utenti”, ha infatti dichiarato la società in un comunicato, sottolineando che il nuovo processo “ci permetterà di offrire la migliore esperienza personalizzata a tutti”  creando ovviamente una community indipendente in grado di sfidare lo strapotere della concorrenza di Facebook e Google. Il primo servizio di Yahoo cui si applicherà il nuovo processo di sign-in tramite ID Yahoo, che si estenderà progressivamente anche agli altri servizi come e Fantasy Sports,  è Sports Tourney Pick’Em.

L’iniziativa di Yahoo segue una revisione complessiva di molti servizi, tra cui quello di posta in cui ha eliminato tutti gli account dormienti ed inutilizzati da più di 12 mesi. Non solo: il colosso, da quando Mayer ne ha preso le redini nel 2012,  ha implementato nuove versioni di molti dei suoi prodotti principali, tra cui Yahoo Mail e Yahoo Finance.

E gli utenti cosa penseranno della nuova iniziativa?

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This