Device

Facebook vuole i droni di Titan Aerospace?

Titan Aerospace

Non più tardi di qualche settimana fa Mark Zuckerberg aveva annunciato che dopo l’acquisto miliardario dell’app di messaggistica WhatsApp per 19 miliardi di dollari, Facebook avrebbe necessitato di un periodo di “calma” quanto ad acquisizioni. Eppure, come riportato da TechChunch ieri e come ripreso in queste ore dalla maggior parte della stampa mondiale, Zuckerberg sarebbe interessato ad acquistare la società  e i suoi , per la quale sarebbe disposta a spendere “solo” sessanta milioni.

L’affare non è stato ovviamente confermato nè da Facebook nè dalla Titan Aerospace il cui Ceo Vern Raburn, già CEO di Symantec Corp e presidente della divisione prodotti consumer di Microsoft Corp, ha rifiutato di commentare la notizia: “Non posso nè confermare nè smentire” avrebbe risposto alla stampa.

Titan sta sviluppando da tempo una serie di “satelliti atmosferici ” ad energia solare con operazioni commerciali iniziali programmate già per il 2015. I droni, che volano ad un’altitudine di 65.000 piedi, possono rimanere in volo per un massimo di cinque anni e hanno 50 metri di apertura alare. “Quello che abbiamo è un aereo che è alimentato a energia solare, in modo da non avere alcun combustibile, che può salire in quota e stare lì. E a quell’altezza si possono fare una molteplicità di missioni che vanno dalla comunicazione, alla trasmissione dati, al rilevamento meteo ”  ha spiegato Raburn.

Sempre secondo TechCrunch Facebook sarebbe interessata a circa 11.000 dei droni Solara 60 di Titan da impiegare per realizzare Internet.org, la campagna mondiale che vuole portare la connessione a internet a 5 miliardi di persone che oggi non hanno ancora accesso alla rete.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Facebook: satelliti e droni per portare Internet in tutto il mondo | Tech Economy

  2. Pingback: Google compra il produttore di droni Titan Aerospace | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This