Market & Business

Orange cerca accordo con Microsoft per cedere quote di Dailymotion?

INTERNET-VIDEO-MUSIC-DAILYMOTION-ILLUSTRATION

La compagna di telecomunicazioni francese starebbe cercando di vendere quote di minoranza del suo sito di vidoe online a Microsoft e altri soggetti, nell’ottica di espandere il servizio a livello globale. E’ quanto riporta il Wall Street Journal spiegando che  è alla ricerca di partner per espandere Dailymotion al di fuori della Francia, e in particolare negli Stati Uniti per competere meglio con YouTube, sin dalla scorsa primavera, quando un accordo per vendere a Yahoo fu bloccata dal governo francese.

L’ amministratore delegato di Orange Stephane Richard avrebbe infatti dichiarato un canale televisivo francese che l’azienda sia in trattative con Microsoft, o comunque con  “grande giocatore web degli Stati Uniti” su una possibile partnership. “I colloqui stanno continuandocon Microsoft “, ha rincarato Richard durante il Mobile World Congress di Barcellona, secondo quanto riportato din un’intervista a BFM “Questo non significa che noi raggiungeremo un accordo, ma io sono molto fiducioso che ci riusciremo.” Un portavoce di Microsoft ha rifiutato di commentare la dichiarazione del signor Richard o qualsiasi colloquio con Orange.

Secondo ulteriori indiscrezioni, nel un potenziale accordo Orange avrebbe proposto la vendita di una quota di circa il 10 % di Dailymotion  a Microsoft. Come parte della transazione Orange vorrebbe che Microsoft  mettesse Dailymotion su alcuni dei suoi dispositivi e servizi, come ad esempio il suo sistema operativo Windows Phone.

Fondata nel 2005 , intorno allo stesso tempo come YouTube, Dailymotion è una delle poche start-up francesi, che conta anche il servizio di musica Deezer e la società di pubblicità online Criteo, che sono riuscite a guadagnare scala globale e attrarre finanziamenti. Dailymotion si è classificata al 19° posto tra i più grande siti di video al mondo con 135 milioni di spettatori unici nel mese di gennaio, secondo comScore Inc.

Orange è stato anche in contatto con altri potenziali acquirenti di quote di minoranza di Dailymotion , tra cui Vivendi, l’operatore di pay – TV Canal Plus  in Francia e Singapore Telecommunications. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This