ICT & Telco

Neelie Kroes: il 5G è fondamentale per la competitività dell’Europa

neelie_kroes

E’ lo standard mobile del futuro, il , a tenere banco oggi a Barcellona in occasione dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona. , Vice Presidente della CommissioneEuropea responsabile per l’Agenda Digitale, intervenuta alla manifestazione, ha sottolineato come l’Europa a livello mobile è leader mondiale ma ci sono molte minacce alla competitività europea nel settore.  “Ed è per questo che sto lottando per un continente connesso, ad esempio rimuovendo le barriere delle nostre reti mobili. Oggi abbiamo 28 diversi mercati per le telecomunicazioni. Quindi è più difficile pianificare un’offerta che vada al di là delle frontiere. Ma questo trascina giù l’industria, l’economia e anche i nostri cittadini. I deputati e i governi nazionali hanno il potere di cambiare la situazione. Spero che si possa convincerli a fare questo passo”. “Dobbiamo accelerare per portare sulla prossima generazione di servizi” ha aggiunto la Kroes.

Il Vice Presidente ha quindi “lanciato” una sfida ai leader 5G europei, e a tutte le altre regioni del mondo, dall’America all’Asia. “Troviamo un consenso globale sul 5G, suoi suoi principali elementi tecnologici e sul calendario per la sua messa in atto. Lavoriamo per questo insieme. E cerchiamo di lavorarci presto: entro la fine del 2015. Così tutti i nostri cittadini potranno beneficiare della spinta  del 5G il più presto possibile”.

E il 5G non sarà semplicemente un po ‘ più veloce ma determinerà un cambiamento esponenziale. “Il  5G è la chiave per un nuovo paradigma, per una società collegata pronta per l’Internet of Things. Consentirà interi nuovi campi di applicazione e nuove soluzioni per dal monitoraggio medico alle città intelligenti e la realtà aumentata”. 

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: Cosa può fare il 5G nelle nostre vite? La visione della Commissione Europea | Tech Economy

  2. Pingback: ZTE: mondo fisico e digitale convergono nel 5G | Tech Economy

  3. Pingback: Tlc: siglato accordo tra Europa e Corea per sviluppare reti 5G | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This