Market & Business

Apple in corso trattativa con Tesla e Ceo Elon Musk?

elon-musk-580

Le automobili sarebbero nei prossimi progetti ? È uno dei possibili orizzonti: Cupertino avrebbe da tempo avviato contatti con , una delle società più innovative nel settore automobilistico. La scorsa primavera, come rivela il San Francisco Chronicle, il Ceo di , avrebbe incontrato top manager della mela morsicata.

Secondo analisti più che un’acquisizione in ballo ci sarebbe una collaborazione su più fronti, anche per batterie agli ioni di litio. Il capo della divisione fusioni e acquisizioni di Apple, Adrian Perica, secondo quanto riportato dal giornale californiano, avrebbe incontrato Elon Musk la scorsa primavera alla sede di Cupertino. Un incontro avvolto dal massimo riserbo, proprio nel periodo in cui si vociferava di un’eventuale acquisizione di Tesla da parte di Apple. Opzione sulla quale nessuna delle due aziende ha mai rilasciato commenti. Per molti analisti questa resta una possibilità, mentre per altri una collaborazione fra due pionieri nell’innovazione tecnologica potrebbe declinarsi su fronti diversi. Tesla ad esempio è specializzata nella produzione di batterie agli ioni di litio e secondo il blog 9to5Mac, Cupertino punterebbe a una partnership in questo senso per migliorare la prestazione delle batterie e dei propri dispositivi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This