Market & Business

Yahoo: accordo con Yelp per migliorare i risultati delle ricerche

Yelp-Reviews

spera che  possa aiutarla a migliorare i risultati del suo motore di ricerca. Sarebbe questo l’obiettivo alla base della  partnership tra il portale internet e il sito di recensioni online che il Ceo Marissa Mayer ha presentato in una riunione ai suoi dipendenti. In base all’accordo, di cui non si conoscono tutti i dettagli, nei risultati del motore di ricerca potrebbero essere inseriti gli annunci e le recensioni delle imprese locali di Yelp. La nuova funzionalità sarà resa disponibile nelle prossime settimane, secondo fonti vicine alla vicenda.

La mossa della Mayer si inserisce all’interno del più ampio piano di revisione e rilancio della tecnologia di ricerca di Yahoo e l’accordo con Yelp potrebbe aiutarla a differenziarsi dal modello di ricerca di Bing di Microsoft  e competere anche con Google, il leader di mercato.

I dati sulle imprese locali sono diventati una parte importante dei  risultati delle dal momento che sempre più i consumatori si basano su smartphone per navigare il mondo fisico. Questa analoga constatazione ha portato Microsoft a concludere un accordo con il Foursquare. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This