Market

Yahoo: accordo con Yelp per migliorare i risultati delle ricerche

spera che  possa aiutarla a migliorare i risultati del suo motore di ricerca. Sarebbe questo l’obiettivo alla base della  partnership tra il portale internet e il sito di recensioni online che il Ceo Yahoo Marissa Mayer ha presentato in una riunione ai suoi dipendenti. In base all’accordo, di cui non si conoscono tutti i dettagli, nei risultati del motore di ricerca Yahoo potrebbero essere inseriti gli annunci e le recensioni delle imprese locali di . La nuova funzionalità sarà resa disponibile nelle prossime settimane, secondo fonti vicine alla vicenda.

La mossa della Mayer si inserisce all’interno del più ampio piano di revisione e rilancio della tecnologia di ricerca di Yahoo e l’accordo con Yelp potrebbe aiutarla a differenziarsi dal modello di ricerca di Bing di Microsoft  e competere anche con Google, il leader di mercato.

I dati sulle imprese locali sono diventati una parte importante dei  risultati delle dal momento che sempre più i consumatori si basano su smartphone per navigare il mondo fisico. Questa analoga constatazione ha portato Microsoft a concludere un accordo con il Foursquare. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This