ICT & Telco

Vodafone: in Italia ricavi servizi -12%, scendono i consumi a causa della crisi

vodafone

Italia chiude il terzo trimestre con ricavi da servizi pari a 1.420 milioni di euro, registrando un calo organico del 12,4% al netto dell’impatto della riduzione delle tariffe di terminazione mobile (-16,6% includendo l’impatto delle terminazioni). Crescono i ricavi dei servizi a pacchetto (+10,6% rispetto al trimestre dell’anno precedente) e il numero di smartphone e tablet su rete che ha raggiunto 9,6 milioni (+16% rispetto al trimestre dell’anno precedente). “La performance finanziaria del trimestre – spiega una nota – ha ancora risentito della pressione competitiva del periodo estivo, e della ulteriore razionalizzazione dei consumi a seguito del perdurare della difficile congiuntura economica”.

Nel compleso “In Europa, le condizioni sono ancora difficili e cerchiamo di mitigare queste difficoltà attraverso continui miglioramenti al nostro modello operativo e attraverso l’efficienza dei costi”, spiega l’AD Vittorio Colao. Inoltre il passaggio al 4G sta guadagnando forza e stiamo vedendo un miglioramento dei trend di crescita dei clienti della telefonia mobile“, aggiunge. 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This