eGov

Obama lancia ConnectED: wi-fi e banda larga nelle scuole nei prossimi 5 anni

Barack Obama

Chiedo a tutti, al mondo delle imprese, agli insegnanti, alle famiglie di lavorare assieme in modo da connettere i nostri ragazzi al 21/o secolo, grazie alle nuove tecnologie, per far vivere ancora il sogno americano nel loro futuro“. Lo ha detto parlando a una pilota per il progetto ConnectED, il progetto federale che punta a collegare tutte le classi d’America con la e la tecnologia entro 5 anni. Il programma ha avuto già l’appoggio delle grandi aziende del settore, come Apple At&T, Microsoft, Sprint, Verizon e altre, che daranno il loro contributo a un affare da 750 milioni di dollari tra servizi, macchine e formazione. “Ringrazio queste aziende – ha detto Obama rivolgendosi ai ragazzi – per il loro impegno. Sappiate che è vero che vogliono il bene del Paese, tuttavia sono uomini d’affari. Lo fanno anche perché vogliono che gli architetti, gli ingegneri, del futuro che sono tra voi, una giorno possano progettare e costruire i vostri ponti, le vostre case, utilizzando i loro prodotti“.

Questa visita rilancia l’immagine di un Presidente da sempre attento allo sviluppo delle nuove tecnologie. Già nell’ultimo discorso sullo Stato dell’Unione, Obama parlò proprio di questo progetto, annunciando che l’investimento per la diffusione della connessione internet veloce a scuola avrebbe coinvolto circa 15mila scuole e collegato 20 milioni di studenti in più, soprattutto nelle aree più depresse del Paese.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This