Device

Accordo tra Verizon e Hyundai per servizi di connessione nelle automobili

verizon hyunday
 Enterprise  e  Motor America hanno firmato un accordo per la fornitura di una gamma di servizi di connessione, tra cui sicurezza, protezione, diagnostica e infotainment per i veicoli  distribuiti sul mercato nordamericano a partire dal 2014. “L’accordo con amplia la nostra lunga collaborazione con i produttori di auto per sostenere ingegneria di rete, sicurezza, soluzioni cloud, piattaforma telematica e program management per milioni di veicoli negli Stati Uniti e in tutto il mondo” ha affermato Mark Bartolomeo, Vice President Connected Solutions di Enterprise. “Siamo entusiasti di lavorare con Hyundai per aiutarli a migliorare l’esperienza di guida dei loroclienti. La nostra vasta esperienza, combinata con la capillarità della nostra tecnologia permette a chi si affida a noi di lanciare nuovi servizi ed iniziative più velocemente di altri.”

L’accordo tra le due big si inserisce all’interno della “corsa” dell’ verso la connettività di rete per gli autoveicoli, in un momento di svolta per l’Internet of Things e più in generale, dell’Internet di tutte le cose. L’importanza della connessione web nelle automobili pare crescere anche nelle attenzioni dei clienti secondo Accenture tanto che la connettività è diventata un elemento cruciale per il 39% degli acquirenti oggi, eclissando persino le performance o caratteristiche tecniche come i cavalli. Non solo. Anche le previsioni sul numero delle automobili che nel prossimo futuro saranno connesse ad Internet in tutto il mondo, testimonia una tendenza in crescita. Secondo l’azienda di ricerche IHS Automotive, si passerà dai 23 milioni ai 152 milioni nel 2020. 

Oltre Hyundai anche General Motors, Volkswagen e Audi hanno tutte svelato piani per offrire servizi web nelle loro macchine, come wifi per tablet e laptop.

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This