Market & Business

Samsung: trimestrale in calo, diminuiscono le vendite di smartphone

samsung shop

Stallo nei ricavi del gigante sudcoreano che sconta il calo delle vendite di in un mercato sempre più saturo. In prospettiva difficile anche la prima metà del 2014. Per tutto il 2013 però i risultati del numero uno al mondo sul mercato degli mostrano un progresso a due cifre: l’utile operativo ha raggiunto 36,800 miliardi di won (34,2 miliardi di dollari), con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente, su un fatturato complessivo di 228,7 miliardi (+14%).

Ma i risultati del quarto trimestre iniziano a mostrare una certa sofferenza rispetto al terzo trimestre perchè le vendite di accessori non riescono a compensare il calo di vendite di smartphone Galaxy sempre incalzati dai concorrenti di Apple con l’iPhone. Così l’utile operativo, a fronte di vendite praticamente invariate, segna a fine anno 7,8 miliardi di dollari in calo del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e il 18% in meno rispetto al trimestre precedente. Risultati al di sotto delle previsioni degli analisti che prevedevano un profitto ben più alto.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This