ICT & Telco

Rapporto Caio consegnato a Enrico Letta: “lo attueremo subito”

Letta

Presentato nei giorni scorsi al al Viceministro dello Sviluppo Economico Antonio Catricalà,  il rapporto stilato da ,  Gérard Pogorel e Scott Marcus, sullo stato della in Italia, è stato consegnato ufficialmente ad Enrico Letta questo pomeriggio. Lo annuncia lo stesso Governo in una nota: “Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Chigi Francesco Caio, commissario per l’attuazione dell’agenda digitale. Caio gli ha consegnato una bozza del Rapporto sullo stato dell’infrastruttura di banda larga in Italia commissionatogli nelle scorse settimane e redatto con l’ausilio degli esperti Gérard Pogorel, professore emerito dell’Università ParisTech di Parigi, e Scott Marcus, già advisor della Federal Communication Commission, il regolatore americano”.

Il Rapporto, che verrà presentato la prossima settimana, “contiene un’analisi degli investimenti sin qui fatti e dei piani di sviluppo dei principali gestori, al fine di valutarne la congruenza con gli obiettivi di copertura indicati dalla UE per il 2020, e include proposte per un ruolo più attivo della Presidenza del Consiglio nella definizione e monitoraggio della politica industriale nel settore delle comunicazioni digitali”, conclude la nota.  “Daremo subito attuazione al Rapporto in maniera stringente”, dichiara Letta.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This