Market & Business

Yahoo: in Usa è record di visitatori unici da desktop

Yahoo Home Page

Negli ultimi giorni è stata al centro dell’attenzione mondiale per fatti non propriamente legati al business aziendale: il licenziamento di Henrique de Castro prima e quello di Jay Singh poi, secondo molti rappresentano “crepe”  nella gestione di Marissa Mayer, Ceo del colosso, che sta puntando sul recupero di traffico e di raccolta pubblicitaria.

Ma non tutto è negativo per Yahoo in questo inizio di anno. Secondo dati rilasciati da ComScore, Yahoo a dicembre ha raggiunto i 195 milioni di visitatori unici in America da desktop, su un totale di che accede dal web da pc che conta più di 224 milioni di utenti unici. Tale risultato pone il colosso di Sunnyvale prima di Google, Microsoft e Facebook quantomeno nel traffico da pc.  (La classifica di ComScore non considera il traffico mobile).

Dopo Yahoo, al secondo posto, compare Google con più di 192 milioni di visitatori unici, e al terzo Microsoft con più di 175 milioni. Tra i social network Facebook ha la posizione più alta in classifica, al quarto posto assoluto con più di 140 milioni di utenti unici. Bene anche Amazon, sesto con 116 milioni.

Comscore

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This