ICT & Telco

Cda Telecom Italia ribadisce: nessuna offerta per Tim Brasil

telecom-italia

Si è da poco concluso Il Consiglio di Amministrazione di , riunitosi sotto la presidenza di Aldo Minucci, incentrato sul tema . Durante la riunione, si legge in una nota, il Consiglio “ha proceduto oggi a un approfondito esame del business brasilano, con il supporto del Chief Executive Officer di TIM Participações, Rodrigo Abreu”. 

A valle dell’incontro il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di “definire una procedura ad hoc (in linea con quella per le operazioni con parti correlate), che verrà esaminata il 6 febbraio, per la gestione di ogni eventuale operazione straordinaria riguardante le partecipazioni di Telecom Italia nelle società del gruppo Tim Brasil. Si conferma peraltro l’assenza, in questo momento, di progetti, negoziazioni o offerte al riguardo.”

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di “non procedere a cooptazione di nuovi Consiglieri, considerata l’ormai imminente conclusione del suo mandato, confermando nel suo ruolo di Vice Presidente con funzioni vicarie Aldo Minucci. E’ stato poi affidato a un gruppo di lavoro interno l’effettuazione di un benchmarking della corporate governance della Società; il gruppo di lavoro presenterà le risultanze delle analisi nella riunione del prossimo 6 febbraio”.

Un commento a caldo lo ha fatto, in uscita dal Cda, il consigliere Ben Ammar che, interpellato sulla valutazione di Tim Brasil (30 miliardi) da parte del numero uno di Findim, Marco Fossati, ha risposto “ascolteremo tutti gli azionisti, con tutto il rispetto per Fossati che ha messo un sacco di soldi”. Anche perché la controllata brasiliana “sta andando bene, è un buonissimo asset“, ha aggiunto il finanziere franco-tunisino sottolineando che l’ad “Patuano ha ragione perché Telecom non deve essere in posizione di vendere, ma di allargarsi in altri mercati. Dobbiamo cercare di tenere gli asset che hanno valore, ci hanno già criticato per la vendita di Tim Argentina”. Secondo il finanziare franco-tunisino, “per vendere il Brasile serve un’offerta che ci impedisca di dire di no”. 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Telecom Italia: Cda nomina Aldo Minucci nuovo Presidente | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This