Market & Business

Microsoft acquisisce Parature a supporto di Microsoft Dynamics?

Microsoft

avrebbe acquisito , un provider di customer care SaaS, per 100 milioni di dollari, stando a quanto riportato da diverse fonti estere. L’acquisizione dà a Microsoft Dynamics, la piattaforma di di casa Microsoft, una vasta base di conoscenze sulla gestione e comunicazione con i clienti attraverso molteplici canali, tra cui e-mail , il web, chat o social media.

Non si conoscono i dettagli della acquisizione mentre è nota la nascita di Parature nel 2000 per mano di un gruppo di studenti universitari, tra cui il co-fondatore Duca Chung, che ha inventato e realizzato una chat di aiuto online chiamata Cyracle. Nel 2003  la società ha cambiato nome in Parature, che è una crasi di ” paradigma del futuro”, e da allora ha ricevuto 30,2 milioni dollari in finanziamenti da Valhalla Partners e Sierra Ventures e Accel Partners. Parature ha ora 70 milioni di utenti finali rispetto ai 35 milioni nel 2011.

L’acquisizione, secondo molti osservatori, colma una lacuna per Microsoft che, rispetto a competitor quali Oracle e Salesforce, manca di un’esperienza orientata al cliente di oggi, che cerca soluzioni ai problemi e non di rivolgersi a un numero telefonico di assistenza. E l’esperienza di Parature potrebbe risultare rilevante per Microsoft.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This