Market & Business

Apple: nel 2013 spesi 10 miliardi di dollari su App Store

App

10 miliardi di dollari spesi su nel 2013, di cui oltre 1 miliardo solo mese di dicembre. Sono questi i numeri diffusi oggi da  sul volume di affari che ha interessato l’ nel 2013. I clienti dello store hanno scaricato quasi tre miliardi di applicazioni nel solo mese di dicembre, il che lo rende il mese di maggior successo nell’intera storia dell’, download che hanno fruttato agli sviluppatori 15 miliardi dollari.

Vorremmo ringraziare i nostri clienti per aver reso il 2013 l’anno migliore di sempre per l’App Store” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President di Apple dei servizi e software internet. Le festività natalizie sono state sorprendenti, ha detto “e non vediamo l’ora di vedere cosa gli sviluppatori creeranno nel 2014 “.

Con l’introduzione di iOS 7, gli sviluppatori, tra cui come Evernote, Yahoo!, AirBnB, OpenTable, Tumblr, Pinterest e American Airlines, hanno “re-immaginato l’esperienza dell’utente, portando i contenuti in primo piano e aumentando l’efficienza complessiva e le prestazioni delle loro applicazioni” .

Apple ha anche snocciolato altri dati: l’App Store offre più di un milione di applicazioni per iPhone, iPad e iPod touch agli utenti di 155 paesi in tutto il mondo con una gamma di applicazioni in 24 categorie, tra cui giornali e riviste, giochi, affari, notizie, sport, salute e fitness, viaggi e bambini .

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This