Market & Business

Snapchat: hacker pubblicano online i dati di 4 milioni di profili

Snapchat

Un inizio di anno non propriamente sereno per l’app . Sul sito SnapchatDB.info sono stati recentemente salvati nomi e numeri di telefono di circa 4,6 milioni di account e le informazioni sono state messe a disposizione per il download. In una dichiarazione a TechCrunch, SnapchatDB dice che di aver ottenuto le informazioni grazie a un bug di conosciuto e reso noto dall’australiana Gibson Security ma mai corretto, proprio per convincere l’app di messaggistica a porre maggiore attenzione al tema della .

Il bug consentiva di rubare  informazioni in pochi passaggi e che, secondo gli hacker, è stato sottovalutato da Snapchat. “E ‘comprensibile che la start-up tecnologiche hanno risorse limitate” dichiarano gli hacker a TechCrunh “ma la sicurezza e la privacy non dovrebbero essere un obiettivo secondario. Le questioni di sicurezza valgono tanto quanto l’esperienza che fanno gli utenti”. E proprio per “ridurre al minimo lo spam e abusi” SnapchatDB ha detto di aver “censurato le ultime due cifre dei numeri di telefono“.

Una situazione imbarazzante per Snapchat, l’app dei record, recentemente al centro delle discussioni di mezzo mondo per aver rifiutato acquisizioni miliardarie da parte di Facebook e di Google.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Snapchat: hacker hanno sfruttato funzione "Trova amici". Pronto aggiornamento | Tech Economy

  2. Pingback: Snappening vs Fappening, le nostre debolezze a "nudo" | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This