Market & Business

Automotive: Samsung presenta brevetti per auto elettriche?

elettriche

Il gigante coreano dell’elettronica , riferisce The Wall Street Journal, ha di recente presentato una serie di per componenti pronti ad essere utilizzati sulle . Le richieste di brevetto presentate, sia per l’ufficio statunitense che per l’ufficio marchi e il servizio d’informazione dei diritti di proprietà intellettuale della Corea, dovrebbero coprire alcune tecnologie, per motori elettrici, pneumatici e per l’elettronica di bordo, progettate per trasmettere informazioni al guidatore. Tuttavia, i funzionari Samsung avrebbero dichiarato che la società non ha intenzione di costruire auto elettriche. I servirebbero solo a mantenere aperte le opzioni. Infatti la società ha riferito che cerca di espandersi oltre i mercati televisivi e dei dispositivi mobili.

Nel settore dell’automobile il gigante dell’elettronica Samsung ha già omologato numerosi brevetti. La sua Divisione Batterie, ad esempio, è stata in trattative con Tesla Motors per la fornitura di celle agli ioni di litio, affiancando così Panasonic, attuale fornitore, oltre che investitore Tesla. La crescente domanda del modello S ha infatti costretto la Tesla a cercare un secondo fornitore. Nel tempo Samsung sembra divertirsi a giocare con l’idea di tornare nel business dell’auto. E non è la sola. In passato erano già circolate indiscrezioni analoghe su una possibile iCar della Apple, apparse addirittura credibili. Ora le stesse voci circolerebbero su Samsung, ma nessuno può dire se sono vere.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This