Market & Business

Spotify: streaming gratuito anche su smartphone e tablet?

spotify-main

Lo streaming gratuito, su richiesta, della musica anche su cellulari e tablet: è questa la novità che potrebbe annunciare domani , secondo indiscrezioni del Wall Street Journal. La piattaforma consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da computer e dispositivi mobili. Al momento è disponibile in versione gratuita su pc, supportata dalla pubblicità. Se si vuole fruire da dispositivi mobili bisogna avere uno dei pacchetti a pagamento proposti dalla società.

Se l’indiscrezione del Wsj si rivelasse vera, vorrebbe dire che Spotify si sta preparando a sferrare una seria contromossa a servizi concorrenti come Deezer o Pandora, ma soprattutto a contrastare iTunes Radio, il nuovo progetto di Apple che ha l’obiettivo di cambiare il panorama dell’ascolto di musica proprio partendo da smartphone e tablet. Spotify ha attualmente 24 milioni di utenti attivi mensili in 20 paesi, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento. In cinque anni di vita ha mandato musica in streaming per 1 milione di anni e sulla piattaforma ci sono 1 miliardo di Playlist.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This