Device

Dal 6 dicembre HTC One Mini sarà bandito dal mercato UK

htc one mini

 Non solo Apple vs Samsung. A scontrarsi a suon di cause nelle aule dei tribunali, vi sono altre big dell’high tech, ad esempio ed HTC. E in questo caso a spuntare la battaglia dei brevetti è , che ha ottenuto la sospensione della vendita dell’ Mini sul mercato inglese a partire dal prossimo 6 dicembre. Un Natale amaro, quindi, quello che si appresterebbe a vivere il colosso HTC che è stato riconosciuto, da una corte inglese, colpevole di aver violato brevetti proprio con il mini. Il giudice però ha rinviato un giudizio così che la difesa possa avere tempo per ordinare le idee e impedire quello che sarebbe un problema non da poco per  la società di Taiwan.

Alcuni analisti sottolineano che il divieto avrebbe comunque un impatto limitato sulle vendite di HTC , perchè il “One Mini” non è il suo modello di punta ma certamente non avrebbe un impatto trascurabile sul business dell’azienda, se è vero che ga gennaio a settembre 2013, nel Regno Unito HTC ha venduto oltre 750.000 smartphone per un totale di 363 milioni di dollari incassati.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, inoltre, Nokia “ha fatto anche richiesta di un risarcimento finanziario per la violazione di questo ”. Un’altra dimostrazione che la guerra degli smartphone, più che sul campo, si gioca in tribunale.

Questo episodio non è comunque il primo che vede contrapposte le due società. Sempre l’azienda finlandese si è trovata anche in passato ad attaccare il colosso taiwanese a causa della violazione di alcune proprietà intellettuali presenti in componenti degli ultimi smartphone di HTC.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This