Device

Cresce la domanda di smartphone: Sony acquista impianti da Renesas

chip

ha intenzione di acquistare una fabbrica giapponese dal produttore di chip “ Electronics Corp” per incrementare la produzione dei suoi sensori per le immagini dato l’aumento della domanda da produttori di . L’azienda con sede a Tokyo, ha disposto l’uscita dei sensori che aiuteranno i cellulari a scattare foto di alta qualità, e aziende come  sarebbero disposte ad acquistare proprio la tecnologia di Sony per l’utilizzo di questi sensori nei propri dispositivi.

Sony potrebbe pagare circa 10 miliardi di yen per la fabbrica e mantenere 900 dipendenti. Renesas ha dichiarato, in agosto, che prevede di chiudere alcuni impianti in Giappone in tre anni, di cui uno a Tsuruoka. “La domanda di sensori è in crescita per gli smartphone,” ha confermato per telefono Tsunenori Ohmaki, analista di Tachibana Securities Co. Ed ha aggiunto: “Sony sta valutando l’acquisto di impianti Tsuruoka Renesas per espandere la sua produzione di sensori.”

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This