Market & Business

Microsoft: Usa approva l’acquisto del business mobile di Nokia

Microsoft-compra-Nokia-

Autorità antitrust americane hanno approvato l’accordo stretto da per acquistare il comparto della telefonia di , secondo quanto riferito dalla Federal Trade Commission. Il prossimo passo sarà per le società ottenere l’approvazione in Europa per la prevista transazione di 7,3 miliardi dollari.

L’approvazione fa seguito all’annuncio delle due big risalente allo scorso settembre, quando hanno comunicato al mondo l’acquisto da parte di Microsoft dei cellulari finlandesi e dei suoi brevetti. Un acquisto che testimonia il rinnovato interesse del colosso di Redmond per la telefonia mobile e del business ad esso associato.

L’accordo era stato precedentemente approvato da azionisti Nokia a metà novembre che si sono espressi a favore vendita di quello che una volta era il più grande marchio mobile della Finlandia.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Nuovi rumor sul primo telefonino Nokia-Android: costerà 110 dollari? | Tech Economy

  2. Pingback: Trimestrali: bene Microsoft, oggi si chiuso l'accordo con Nokia | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This