Device

USA: Apple Store detiene l’11% delle vendite di cellulari

apple

I negozi ufficiali degli operatori sono certamente ancora i luoghi preferiti dagli utenti per acquistare cellulari, ma nel panorama americano vanno a definirsi sempre più anche altri attori, tra cui gli e Best Buy, uno dei più grandi rivenditori al dettaglio di elettronica di consumo. Da una recente ricerca della Consumer Intelligence Research Partners emerge che l’11% dei telefonini negli Stati Uniti sono venduti all’interno degli e questi, a loro volta, vendono il 25% di tutti gli iPhone del paese. Mentre Best Buy, che vende telefoni di tutti i principali operatori e di tutti i grandi sistemi operativi, detiene il 13 per cento delle vendite

Per ciò che concerne le vendite dell’iPhone, gioca quindi il ruolo di leader con il 25% delle quote, ma subito dopo troviamo i negozi di AT&T al 21% e quelli di Verizon al 18%. Best Buy rappresenta il 13% di tutte le vendite degli iPhone.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This