eBusiness

Vodafone Wallet arriva in Spagna, presto anche in Italia

NFC - Mobile payment

ha recentemente lanciato sul mercato spagnolo “ Wallet” servizio che consentirà agli utenti di effettuare pagamenti di beni e servizi utilizzando il proprio smartphone compatibile con tecnologia

La prima applicazione di pagamento utile per il Wallet è Vodafone SmartPass, sviluppato in partnership con Visa, che utilizza i fondi sul conto in banca per permettere di effettuare le transazioni. Vodafone ha anche pubblicato una lista dei telefoni compatibili con la novità: HTC One, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 mini, Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy S III mini, e Sony Xperia Z. Mentre, per chi oggi non possedesse uno smartphone con tecnologia NFC, Vodafone offre appositi tag NFC da applicare al telefono e sopperire la mancanza.

Entro la metà di dicembre il servizio arriverà anche in Germania, mentre la prossima primavera nei Paesi Bassi, nel Regno Unito e anche sul mercato italiano.

 

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This