News

Sicurezza: Twitter adotta il protocollo Perfect Forward Secrecy

NSA

Novità in casa per quanto riguarda il tema della sicurezza. Il social network ha annunciato di aver cambiato gli standard i cifratura sfruttando il protocollo di sicurezza conosciuto con il nome di “Perfect Forward Secrecy”. Un nuovo protocollo che permette di prevenire la sorveglianza da parte di terzi, e scongiurare che si verifichi nuovamente quanto accaduto nel caso . L’agenzia americana, infatti, è riuscita a decifrare il traffico Twitter ma il nuovo protocollo dovrebbe rendere impossibile il ripetersi della faccenda.

Unico neo, evidenziato da molti analisti, il nuovo protocollo richiederà un’architettura server più complessa, e comporterà anche un servizio leggermente più lento. Ma Twitter ha già replicato che la sicurezza supplementare di cui godranno gli utenti, renderà questa leggera “perdita”, meno gravosa. Insomma, un marchio di sicurezza.  Google e Facebook hanno adottato PFS all’inizio di quest’anno.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This