Device

Google lancia la sua edicola: presentata Play Newsstand

Google-Play-Newsstand

Google ha lanciato una nuova app  Google Play Edicola (Newsstand), per Android dedicata a chi usa smartphone e tablet per leggere le notizie. Newwstand ingloba le precedenti versioni Currents e Play Magazines e consente di accedere alle notizie utilizzando un’unica interfaccia che ottimizza il contenuto per i dispositivi mobili. Di fatto si tratta della risposta Google all’omonima edicola di Apple.

Con questa app è possibile acquistare riviste e giornali ma anche accedere ad abbonamenti mensili con il vantaggio di poter leggere i contenuti anche offline, visto che l’app scarica automaticamente i file non appena essi vengono aggiunti all’Edicola. Il che potrebbe favorevolmente colpire l’attenzione anche degli irriducibili lettori di news della modalità “tradizionale” non in linea. Ma la vera novità rispetto allo store Apple è la possibilità di leggere non solo le news che vengono da giornali e riviste, ma anche dai blog  mirando così ad essere un servizio di notizie realmente competitivo anche nell’ottica dell’ampliamento dei pubblici.

L’edicola offre complessivamente più di 1.900 pubblicazioni, gratuite e a pagamento. Tra queste, per esempio, il contenuto completo di quotidiani come Financial Times, Los Angeles Times, The National Post, The New York Times and The Wall Street Journal. I periodici per il momento saranno disponibili solo negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna e Australia. L’opzione abbonamento, non contemplata nella passata versione della app, non è ancora disponibile in Italia e verrà attivata solo dopo la prima fase di test.

Come risponde Apple a questa nuova e tangibile “minaccia”?

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: Google Play Newsstand, ecco l’edicola di bigG – WebNews – The Flubber

  2. Pingback: Google Play Newsstand, ecco l’edicola di bigG – WebNews – The Flubber

  3. Pingback: Google Play Newsstand, ecco l’edicola di bigG – WebNews – The Flubber

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This