News

Twitter Allerts arriva anche in UK e Irlanda

Alert arriva anche nel Regno Unito e in Irlanda. A meno di un mese dall’annuncio con cui lanciava il nuovo servizio, nato per informare gli utenti sulle indicazioni di agenzie governative in caso di emergenze e calamità naturali, è la stessa azienda a comunicare che Twitter Alerts è ora disponibile anche in Europa per Regno Unito e Irlanda.

Sono già 57 gli account Twitter dei due paesi anglosassoni che hanno chiesto di partecipare al programma e comprendono tutte le 47 forze di polizia britannica, Garda Síochána in Irlanda, il London Fire Brigade, l’Ufficio del sindaco londinese, l’Ufficio degli Esteri e l’Agenzia per l’ambiente. Da oggi queste organizzazioni saranno in grado di evidenziare le informazioni critiche ai loro follower su Twitter e tali “alert” saranno graficamente segnalati con un campanello d’arancio per dare maggiore visibilità.

“La richiesta di informazioni veloci e puntuali al pubblico, tramite il , in un grave incidente o attacco terroristico potrebbe davvero fare la differenza salva-vita”, ha osservato il comandante David Martin, che sovrintende la pianificazione di emergenza per il Servizio di Polizia Metropolitana inglese.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This