Media

#MAXXInWeb: arte e cultura viaggiano in rete

MAXXI
Tecnologia e , un binomio che va sempre più consolidandosi, anche grazie a eventi e attività che evidenziano il crescente ruolo delle tecnologie nello sviluppo culturale della società e che, al contempo, ribadiscono il ruolo fondamentale della per l’economia. Di rete e non.E’ in questa chiave che si inserisce la manifestazione MAXXIinWeb. Le arti contemporanee dialogano in rete, a cura del e di Telecom Italia, un ciclo di cinque incontri per avvicinare il grande pubblico all’universo dell’arte contemporanea. Per 5 martedì consecutivi esperti d’arte ma anche critici cinematografici, proporranno una chiave di lettura informale e dinamica sulle tendenze della creatività contemporanea sul tema del “bello”, diffondendole grazie alla Rete.

Si comincia il 19 novembre, trattando il tema del bello nel cinema, con Nancy Brilli che dialogherà con Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, e il critico cinematografico Mario Sesti. Seguiranno approfondimenti sul tema del bello declinato nell’arte, nel design, nella fotografia e infine in architettura con la partecipazione, tra gli altri, dell’artista Stefano Arienti, di Anna Mattirolo, Direttore MAXXI Arte, del designer Gaetano Pesce, di Margherita Guccione, Direttore MAXXI Architettura, così come del fotografo Armin Linke e di Bartolomeo Pietromarchi, Direttore MACRO, nonchè dell’architetto Stefano Boeri, che sarà moderato sempre da Giovanna Melandri e da Hou Hanru, Direttore Artistico del MAXXI

Gli incontri saranno trasmessi in diretta sul sito telecomitalia.com/maxxiinweb, con la possibilità di interagire via Twitter con i protagonisti con l’hastag, #MAXXInWeb.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This