Device

Apple compra PrimeSense e punta sulla iTV?

Apple

sarebbe stata acquista da . Secondo quanto si apprende da Calcalist, testata israeliana vicina all’azienda, la famosa società che ha sviluppato la tecnologia di rilevazione del movimento montata sul di Microsoft, sarebbe stata acquisita per 345 milioni dollari. Se ne era parlato anche lo scorso Luglio ma aveva respinto ogni illazione definendole “speculazioni”, come sta facendo oggi .

“Siamo concentrati nel creare una società prosperosa che porti i sensori 3D e l’interazione naturale al mercato di massa in vari ambiti, come salotti interattivi e dispositivi mobili. Non commentiamo quello che i nostri partner, clienti o potenziali clienti fanno e non ci relazioniamo con rumor nuovi o riciclati.” ha riferito un portavoce di PrimeSense.

Ma perchè Apple sarebbe interessata all’azienda di Tel Aviv? Secondo gli esperti non solo la casa di Cupertino mira a integrare su iPhone, iPad e MacBook tecnologie di riconoscimento movimenti; il vero obiettivo sarebbe la iTV: Apple avrebbe comprato la società per rafforzare il tanto vociferato progetto sulla Smart TV, sempre secondo Calcalist. Voci in materia sono state in giro per anni, e PrimeSense stava effettivamente esplorando sistemi per integrare la sua tecnologia di motion sensing sulle tv.

A questo punto non resta che attendere: la conferma dell’acquisizione da parte di Apple, secondo il sito israeliano, dovrebbe arrivare tra un paio di settimane.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This