Market & Business

Europa: aumenta la velocità media di connessione a Internet

internet

Da un rapporto sullo stato di di Akamai Technologies, relativo al secondo trimestre 2013 è emerso che la velocità media di globale in Europa è aumentata del 5.2% rispetto ai tre mesi precedenti, attestandosi a 3.3 Mbps.

La crescita ha interessato i paesi europei come Gran Bretagna, Belgio, Irlanda, Spagna, Francia e persino l’Italia, che hanno registrato un aumento superiore al 10% della loro velocità di connessione rispetto al trimestre precedente.

Le sole nazioni europee ad aver registrato una velocità di connessione media superiore ai 10 Mbps sono la Svizzera e i Paesi Bassi con  un 6.2% in più. In Italia, la velocità media di connessione nel secondo trimestre 2013 si attesta sui 4.9 Mbps, più veloce dell’11% rispetto al trimestre precedente e del 23% rispetto allo stesso periodo lo scorso anno.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This