News

Facebook: crediti accademici per progetti open source

facebook

I big del web sempre più interessati al mondo dell’istruzione. ha recentemente annunciato di aver siglato una partnership con molte università di tutto il mondo per far creare agli studenti di informatica progetti ripagando il loro aiuto con crediti scolastici.

Il programma vuole che gli ingegneri di Facebook lavorino a stretto contatto con i docenti delle università per lanciare un nuovo corso che darà la possibilità agli studenti di ottenere crediti scolastici per i loro progetti.  Non c’è alcun costo aggiuntivo e le classi che verranno istituite saranno piccole: solo 4-10 studenti per scuola. “Crediamo che contribuire a progetti open source sia uno dei modi migliori con cui uno studente può prepararsi per un lavoro nel settore“, ha spiegato Facebook.

Tra le Università partecipanti troviamo: Stanford, MIT, Università diSingapore, Università di Tokyo, Imperial College di London, Università di Helsink, di Berkely, di  Washington e molte altre.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This